Chi siamo

Excalibur nasce nel 1984 come agenzia foto-giornalistica di servizi per l'editoria. Fin dall'inizio, però, ha affiancato al lavoro di editing l'attenzione per i nuovi media e per altre forme innovative di comunicazione.

Operiamo in tutti i settori tradizionali del service editoriale (rivisti, libri, house-organ e materiali promozionali) realizzando prodotti "chiavi in mano" sia tradizionali sia digitali. Excalibur segue tutte le fasi creative e realizzative (ideazione, pianificazione, studio grafico, testi, foto, impaginazione, editing, correzioni) e - a richiesta - traduzioni, stampa e consulenza editoriale (pubblicità e distribuzione).

Fin dall'inizio il settore fotografico si è occupato di produrre, reperire e distribuire immagini fotografiche per i principali editori italiani ed esteri. Con un ricco archivio di immagini, l'Agenzia è stata in grado di soddisfare ogni richiesta. Uno dei punti di forza è quello degli animali domestici, del gardening e della ricerca iconografica mirata per editori di enciclopedie e volumi a carattere storico.

Accanto alle fotografie realizzate da fotografi italiani e stranieri, Excalibur dispone di un ricco archivio di illustrazioni d'autore. Il fiore all'occhiello della raccolta è realizzata dalle tavole dell'Archivio Jacono.

Oggi, grazie alla piattaforma realizzata con Bloomtech, Excalibur rilancia la gestione di immagini digitali con proposte di fotografie dedicate a: natura, ambiente, garden e animali. Abbiamo ritrovato i "nostri" fotografi e con loro innoviamo la ricerca e la commercializzazione delle immagini. La ricerca on line per contenuti specializzati è affiancata a un servizio di consulenza iconografica gratuito. L'acquisto dei diritti di utilizzo delle immagini avviene direttamente online.